latest news

01/09/2011

Programma del Convegno aggiornato

maggiori informazioni

21/07/2011

Posti letto nelle residenze universitarie messi a disposizione dall'ARSSU

maggiori informazioni

15/05/2011

Termine iscrizioni prorogato al 20/05/2011

MMT2011

L'undicesimo Convegno del Gruppo Nazionale di Misure Meccaniche e Termiche (GMMT) si terrà a Genova dal 12 al 14 settembre 2011.
Come da tradizione, durante l’evento saranno presentati gli aggiornamenti relativi alle attività di ricerca in corso nelle varie sedi del Gruppo, ma quest’anno in particolare vi sono alcuni ulteriori motivi di interesse.
I recenti cambiamenti nella legislazione universitaria hanno imposto revisioni sia per quanto riguarda l’attività didattica sia per l’organizzazione scientifica. Sarà interessante confrontare le nuove offerte formative che si definiranno nei primi mesi dell’anno. Inoltre come noto le richieste ministeriali hanno comportato la proposta di costituzione di un unico settore concorsuale di misure coinvolgente sia le componenti meccaniche sia quelle elettriche ed elettroniche.
In vista della prossima gestione unitaria delle idoneità a posti di professore di prima e di seconda fascia, il convegno di quest’anno costituisce una prima occasione formale di contatto scientifico. Infatti negli stessi giorni a Genova si terrà il corrispondente Convegno del Gruppo Nazionale di Misure Elettriche ed Elettroniche (GMEE). Il programma dei due eventi è prevede una sessione pomeridiana comune il martedì per poi trascorrere insieme i momenti sociali costituiti dalla visita all’acquario e dalla successiva cena tra le vasche. Sarà interessante sia conoscere l’attività scientifica dei colleghi elettrici sia approfondire la conoscenza a livello personale durante la cena sociale.

Con il supporto


UniversitÓ degli
Studi di Genova